Pagamento e reso

Pagamento

Una volta effettuato l’ordine, l’utente si impegna a corrispondere il prezzo dei Prodotti richiesti, le imposte e le spese accessorie, secondo le modalità previste su Rollprogres.it ed effettivamente disponibili per gli specifici Prodotti selezionati.

Per gli acquisti online su Rollprogres.it sono ammesse le seguenti modalità di pagamento:

  • Carte di pagamento a mezzo Stripe (Maestro, Mastercard, American Express, Visa, ApplePay, GooglePayment)
  • PayPal, anche se non possiedi un account Paypal
  • Bonifico bancario
  • Klarna, pagamento rateale
  • Contrassegno – pagamento contanti alla consegna.

Pagamento con Bonifico Bancario
Nel caso di pagamento mediante bonifico bancario, l’ordine sarà ritenuto compiuto quando Rollprogres riceverà l’effettivo accredito sul proprio conto bancario; pertanto, i tempi di spedizione e di consegna dell’ordine decorreranno dalla data di ricezione del bonifico e non dalla data di trasmissione dell’ordine, come avviene nel caso in cui l’utente scelga altre modalità di pagamento.


Il bonifico sarà da effettuarsi alle seguenti coordinate:
Beneficiario ROLLPROGRES SRL Via Danubio 13/15 – 59100 Prato (PO)
IBAN IT20G 03069 21518 100 000 000878 Banca Intesa San Paolo Spa Ag. Via G.Bagatti 3 Prato

Causale Pagamento: Numero d’ordine ed il Nominativo di chi ha effettuato l’ordine.


In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario, il bonifico dovrà essere effettuato entro 5 giorni lavorativi dalla data di trasmissione dell’ordine. Oltrepassata tale scadenza, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.
Nel Bonifico Bancario dovranno essere indicati nella Causale Pagamento il numero d’ordine ed il Nominativo di chi ha effettuato l’ordine.

Qualsiasi rimborso da effettuarsi ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Vendita sarà disposto mediante bonifico bancario presso le coordinate bancarie comunicate dall’utente.

Carte di Pagamento attraverso il circuito sicuro PayPal
Rollprogres.it accetta pagamenti mediante PayPal. Qualora l’utente scelga come mezzo di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine, l’Utente sarà reindirizzato alla pagina/sito di PayPal, dove eseguirà il pagamento in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal e ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra l’utente e PayPal. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con il venditore.

Rollprogres non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di pagamento collegata al conto PayPal dell’utente ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto. Nel caso di pagamento mediante PayPal, l’Importo Totale Dovuto sarà addebitato da PayPal contestualmente alla conclusione del contratto tramite il Sito. In caso di risoluzione del contratto di acquisto e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo del rimborso dovuto sarà accreditato sul conto PayPal dell’utente. I tempi di accredito sullo strumento di pagamento collegato a tale conto dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta disposto l’ordine di accredito a favore di tale conto, il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell’accredito dell’importo di rimborso, per contestare i quali l’utente dovrà rivolgersi direttamente a PayPal.

Qualsiasi tipo di rimborso da effettuarsi ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Vendita sarà accreditato sul conto PayPal dell’utente.

Carte di pagamento attraverso il circuito sicuro STRIPE
Se l’Utente sceglie di pagare tramite carte di pagamento(Maestro, Mastercard, American Express, Visa) con la piattaforma Stripe, l’Utente dovrà inserire i dati della propria carta di credito. I dati riservati della carta di pagamento (numero della carta, intestatario, data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e trasmessi direttamente al gestore dei pagamenti senza transitare dai server di cui Rollprogres si serve. Rollprogres quindi non ha mai accesso e non memorizza, neanche nel caso in cui l’utente scelga di memorizzare tali dati sul Sito, i dati della carta di pagamento utilizzata per il pagamento dei Prodotti. L’addebito verrà effettuato al momento della trasmissione dell’ordine, solo dopo che la società emittente della carta di pagamento utilizzata avrà rilasciato l’autorizzazione all’addebito.

Pagamento con ApplePay attraverso il circuito sicuro STRIPE

Se l’Utente sceglie di pagare tramite ApplePay, con la piattaforma Stripe, è necessario che l’Utente abbia già effettuato la registrazione su tale strumento nei modi e termini previsti da Apple. Le modalità con cui effettuare i pagamenti sono decise da Apple stessa. L’importo relativo all’ordine verrà addebitato al momento della trasmissione dell’ordine dalla carta agganciata all’account. In caso di risoluzione del contratto di acquisto e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo del rimborso dovuto sarà accreditato sulla carta agganciata all’account ApplePay dell’utente. Le modalità e le tempistiche con cui l’importo rientrerà nella piena disponibilità della carta dipendono dal circuito cui appartiene la carta e dall’istituto finanziario che l’ha emessa.

Pagamento con GooglePay attraverso il circuito sicuro STRIPE

Se l’Utente sceglie di pagare tramite GooglePay, con la piattaforma Stripe, è necessario che l’Utente abbia già effettuato la registrazione su tale strumento nei modi e termini previsti da Google. Le modalità con cui effettuare i pagamenti sono decise da Google stessa. L’importo relativo all’ordine verrà addebitato al momento della trasmissione dell’ordine dalla carta agganciata all’account. In caso di risoluzione del contratto di acquisto e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo del rimborso dovuto sarà accreditato sulla carta agganciata all’account GooglePay dell’utente. Le modalità e le tempistiche con cui l’importo rientrerà nella piena disponibilità della carta dipendono dal circuito cui appartiene la carta e dall’istituto finanziario che l’ha emessa.

Pagamento tramite Klarna

Se l’Utente sceglie di pagare tramite la piattaforma Klarna, al momento del pagamento verrà richiesto all’utente di registrarsi sui sistemi di Klarna ed il pagamento si svolge secondo modalità e termini previsti da Klarna stessa.
L’utente potrà scegliere tra due modalità: “Paga Subito” (l’addebito verrà effettuato al momento della trasmissione dell’ordine) o “Paga in tre rate”.

Come funziona il pagamento a tre rate Klarna?

Il primo pagamento viene addebitato quando Rollprogres.it conferma l’ordine o alla data di spedizione, mentre i successivi 2 pagamenti vengono addebitati automaticamente a 30 e 60 giorni dopo il pagamento iniziale. Con Paga in 3 rate non ci sono costi di interesse, né commissioni se rispetti il tuo piano di pagamento automatico. Le condizioni complete di pagamento sono disponibili su Klarna.

Contrassegno – pagamento contanti alla consegna

Nel caso di pagamento in Contrassegno, sarà applicato un costo aggiuntivo per il servizio, il pagamento della merce dovrà essere effettuato direttamente al corriere, solo in contanti. Tale modalità di pagamento potrà essere soggetta a limitazioni e ad ulteriore approvazione da Rollprogres srl.

Reso e Diritto di Recesso

Per qualsiasi problematica riscontrata dall’Utente, Rollprogres rimane a disposizione, esortando l’utente a non esitate a contattarci, per ottenere un confronto e trovare una valida soluzione.

Nel caso di Contratto per l’acquisto di Prodotti e Servizi concluso da un Cliente Consumatore, quest’ultimo avrà il diritto di recedere dal Contratto medesimo, ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 52 e ss. del Codice del Consumo, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.

La decisione di avvalersi del diritto di recesso deve essere comunicata dal Cliente Consumatore entro 14 giorni solari dal ricevimento del Prodotto; nel caso di consegna separata di più beni, ordinati dal Cliente Consumatore con un solo ordine, il termine di quattrodici giorni per l’esercizio del diritto di recesso decorre dal giorno in cui è consegnato l’ultimo bene.

Entro il termine di 14 giorni il Cliente Consumatore deve comunicare la volontà di recedere dal contratto con una delle seguenti modalità:

Invio del modulo standard conforme all’all. B del D.lgs. 21/2014, che puoi trovare a questo link: MODULO DI RECESSO, oppure inviando una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della decisione di voler recedere dal Contratto, a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo:

Rollprogres srl
Via Danubio, 13/15
59100 Prato (PO)

Oppure via email all’indirizzo: commerciale@rollprogres.it

Oppure richiedendo il recesso con assistenza telefonica, contattando il numero 0574 692230

La comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto (non occorre invece specificarne i motivi) e il Prodotto o i Prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia della documentazione comprovante l’acquisto.

Rollprogres comunica al Cliente Consumatore una conferma di ricevimento, via e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato nel corso della procedura di acquisto sul Sito, del recesso esercitato, fornendo l’autorizzazione al reso.

In conformità a quanto previsto dall’articolo 59, lett. c) e d) del Codice del Consumo, il Cliente Consumatore non può esercitare il diritto di recesso per Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Il diritto di recesso non si applica neanche ai prodotti audiovisivi e ai prodotti software informatici originariamente sigillati e aperti dal consumatore (art. 59 lett. i) del Codice del Consumo), né ai beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute che sono stati aperti dopo la consegna (art. 59 lett. e).
Riguardo lo stato dei beni, essi devono risultare in un normale stato di conservazione e il consumatore risponde unicamente della diminuzione di valore risultante da una manipolazione diversa da quella “normale” e necessaria per verificare la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene, altresì nel caso di restituzione di prodotto diverso per tipo, modello, marca e natura e per l’assenza e/o per il danneggiamento del prodotto e/o di uno o più degli accessori in dotazione.

I Prodotti per cui viene esercitato il diritto di recesso devono essere restituiti o spediti entro quattrodici giorni dal giorno in cui il Cliente Consumatore ha comunicato l’esercizio del diritto di recesso, La merce deve essere imballata nel/i pacco/i originale/i e devono comprendere tutte le precauzioni di sicurezza inserite preventivamente all’interno da Rollprogres e una copia della richiesta di recesso.

Il reso dei prodotti acquistati online può avvenire in una delle seguenti modalità:

spedire i prodotti a: Rollprogres srl Via Danubio 13/15 59100 Prato (PO).

oppure effettuare direttamente il reso presso la sede di Rollprogres srl in Via Danubio 13/15 a Prato

Le sole spese dovute dal Cliente Consumatore per l’esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione (spedizione) del bene, come previsto dall’articolo 57, comma 1, del Codice del Consumo, nel caso in cui il cliente scelga di spedire il prodotto a Rollprogres. I rischi del trasporto per la restituzione dei Prodotti sono integralmente a carico dell’Utente.

Una volta ricevuta la richiesta di recesso, Rollprogres srl provvederà alla restituzione dell’intero importo versato dal Cliente Consumatore entro il termine di quattordici giorni dalla data in cui il Cliente Consumatore ha comunicato la sua volontà di esercitare il diritto di recesso, Rollprogres srl si riserva il diritto di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto e verificato l’integrità dei Prodotti oggetto del diritto di recesso.

Rollprogres srl provvederà al rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per l’operazione iniziale, salvo diversi accordi diretti con l’Utente. Per gli acquisti effettuati a mezzo bonifico bancario, il rimborso sarà effettuato presso le coordinate bancarie comunicate dall’utente.

Qualora invece non siano rispettate le modalità, le condizioni ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo articolo, il Cliente Consumatore non avrà diritto al rimborso delle somme già versate. In tal caso, il Cliente Consumatore potrà riottenere, a sue spese, il Prodotto nello stato in cui è stato restituito a Rollprogres srl. In caso contrario, Rollprogres srl potrà rispedire, con spese di spedizione e trasporto a carico del Cliente, i Prodotti restituiti, trattenendo tutte le somme già corrisposte dal Cliente Consumatore per il relativo acquisto. 

Esclusione del diritto di recesso:

Il diritto di recesso è escluso e, pertanto non si applica ai prodotti ricevuti da più di 15 giorni lavorativi (in tal caso la restituzione della merce verrà rifiutata).

Il diritto di recesso non può essere concesso alle Aziende o ai Professionisti (acquisto effettuato da Utenti con Partita IVA), tantomeno alle prenotazioni effettuate attraverso Rollprogres.it, con termini di pagamento diversi da quelli proposti sul Sito, inclusi gli ordini con pagamento e ritiro presso la sede di Rollprogres srl.