Detergenti Enzimatici

Gli attivatori biologici o detergenti professionali enzimatici sono formulati per essere estremamente efficaci: gli enzimi contenuti all’interno di questi detergenti si attivano contro lo sporco, rimuovono le macchie più difficili e degradano naturalmente i residui organici, oltre ad eliminare i cattivi odori prodotti dalla sporcizia stessa.

Cosa sono gli enzimi e perché vengono usati nei detergenti? Gli enzimi sono proteine prodotte da organismi viventi e possono avere nomi e caratteristiche diverse; aggiunti, in piccole quantità, ai detergenti, aiutano ad accelerare le reazioni chimiche che altrimenti si svilupperebbero molto lentamente. Essi non si esauriscono dopo la reazione chimica, ma proseguono il loro lavoro di disintegrare le molecole più affini, ovvero lo sporco, finché quest’ultimo non sia completamente esaurito perciò gli enzimi perdono la loro efficacia solo quando non trovano più sporcizia da eliminare.

Una piccola quantità di enzimi può garantire risultati straordinari: i detergenti enzimatici risultano più efficaci nel rimuovere sporco e cattivi odori rispetto ai classici detergenti tradizionali poichè agiscono rapidamente degradando anche lo sporco e le macchie più ostili, come: grasso, olio, cibo, residui e rifiuti organici e tutta la sporcizia in genere.

Puoi acquistare i Detergenti Enzimatici direttamente sul nostro store

Visualizzazione di 6 risultati

Tag